Smart Brabus: senza veli la ForTwo e la ForFour!

20747214361251268122

Le versioni più performanti e cattive di Smart ForTwo e Smart ForFour elaborate da Brabus sono state avvistate dall’obiettivo dei fotografi ormai totalmente prive di qualunque camuffatura. Dopo i vari avvistamenti dei mesi scorsi duranti i quali le due piccole citycar erano impegnate ad effettuare i test ed i collaudi, oggi possiamo finalmente ammirare la veste definitiva stiduata dal marchio tedesco per la sua piccola realizzata in collaborazione con Renault.

829642524107021439

L’avvistamento odierno, che è avvenuto molto probabilmente durante lo svolgimento di un set fotografico, ci offre la possibilità di vedere che le due piccole vetture hanno ricevuto una caratterizzazione estetica più aggressiva, con paraurti più sportivi ed un diffusore posteriore che ospita un doppio terminale di scarico con finitura metallica. Già in questo caso notiamo una prima differenza rispetto al passato. La precedente Smart Brabus infatti disponeva di una coppia di terminali posizionata al centro del paraurti.

18697925021282693668

Come si può vedere, la Smart ForTwo e la Smart ForFour Brabus dispongono di un set di cerchi in lega specifico che calzano pneumatici di larga sezione ed hanno una finitura bicolore. Quasi scontata la rivisitazione in senso sportivo e quindi rigido del set-up delle sospensioni, con conseguente riduzione dell’altezza da terra. Non si esclude infine un adeguamento dell’impianto frenante alle accresciute prestazioni, cosi come alcune modifiche agli interni specifici per l’allestimento Brabus.

1863449759287033645

Quello che invece non è stato ancora confermato è il motore che troverà posto sotto il cofano della Smart ForTwo e Smart ForFour, ma alcune indiscrezioni riportano che Brabus abbia ottimizzato l’unità a tre cilindri turbo da 0,9 litri di cilindrata che già equipaggia le due Smart in versione standard e che eroga una potenza di 90CV. Con questa cura invece si ritiene che la potenza possa essere stata portata fino alla soglia dei 110CV. Non resta quindi che aspettare i prossimi giorni per scoprire tutti i dettagli delle prossime Smart ForTwo e Smart ForFour Brabus.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *