ESCLUSIVO! – Opel Astra 2016: prime foto ufficiali!

OPELASTRAFEATURED

In esclusiva mondiale pubblichiamo le prime immagini ufficiali della nuova Opel Astra 2016! Basata sulla nuova piattaforma Delta (destinata a tutti i marchi del gruppo General Motors) la nuova media di casa Opel è più compatta e più leggera (100 kg circa) dell’attuale generazione. Il design rappresenta un’ evoluzione degli stilemi introdotti con la nuova Opel Corsa e la Adam rivisitati in maniera tale che il modello sia perfettamente riconoscibile pur rappresentando una vera rivoluzione di forme e contenuti.

opel_astra_23

Gli avveniristici proiettori anteriori IntelliLux LED Matrix sono costituiti da otto singoli segmenti LED che regolano automaticamente la lunghezza e la distribuzione del fascio luminoso, a seconda della presenza o meno di traffico in senso opposto. La calandra della nuova Astra mostra una inedita soluzione a due listelli e la parte bassa del paraurti anteriore ricorda quello della nuova Corsa. La fiancata ha un’aspetto dinamico e filante grazie all’andamento del padiglione e all’effetto sospeso del tetto dovuto ai profili black gloss che creano uno stacco visivo dal corpo vettura. Cambia anche la posizione degli specchietti laterali, che abbandonano l’alloggiamento sul telaietto ricavato in corrispondenza del vetro laterale e si spostano sulla portiera.

opel_astra_31

Anche l’abitacolo presenta grandi novità con interno completamente ridisegnato: sulla console centrale spicca lo schermo touch-screen per la gestione dell’infotainment che permetterà integrazione di Apple CarPlay e Android Auto. Bello il nuovo volante multifunzione. Per quanto riguarda le motorizzazioni sotto il cofano troveremo motori turbo benzina Sidi, con il tre cilindri 1.0 litri che rappresenterà l’offerta dalla cubatura più piccola, presumibilmente nella variante 115 cavalli, già proposta su Opel Adam. Il turbo benzina 1.4 resterà nello step di potenza da 140 CV mentre il top di gamma dovrebbe essere il 1.6 Sdi Biturbo da 195 CV. Sul fonte dei propulsori a gasolio avremo il 1.6 CDTI. Il top di gamma diesel sarà quasi sicuramente il 2.0 litri CDTi da 195 CV. La Casa del Fulmine ha annunciato che la nuova Opel Astra sarà svelata in occasione del Salone di Francoforte 2015 (17-27 settembre).  

 

 

6 Trackbacks & Pingbacks

  1. Neuer Astra-K Seite 215 : Ich musste auch erstmal sacken lassen..... je länger ich mir ...
  2. Opel Astra K: Erste Bilder in Italien geleakt
  3. Yeni 2016 Model Opel Astra
  4. Noul Opel Astra a fost deconspirat! | xdrive888
  5. Opel Astra sırrı orya çıktı
  6. 2016 Opel Astra Leaked Images Surface On Internet | CarFanboys

Leave a comment

Your email address will not be published.


*