Dodge Challenger GT AWD Concept svelata al SEMA

00

Dodge ha ufficialmente presentato la concept Challenger GT AWD. Attualmente in mostra al SEMA, il modello one-off viene descritto come una “muscle car per tutto l’anno che ti permette di avere la botte piena e la moglie ubriaca.”
Gli esterni. Partendo dalla carrozzeria, il modello è dotato di una tinta vernice Destroyer Gray con la parte superiore in nero opaco e gli inserti arancione. La vettura è stata dotata anche di uno splitter anteriore ed uno spoiler posteriore. Presenti anche un impianto di scarico sportivo a quattro terminali e cerchi in lega a cinque razze da 20 pollici personalizzati.


L’abitacolo. Passando all’interno, ritroviamo anche qui sedili in pelle Katzkin nera con intestazione arancione e cuciture a contrasto, un volante sportivo con la parte bassa piatta e piastre battitacco personalizzate Challenger.
Il motore. L’alimentazione è fornita da un motore 5,7 litri V8 HEMI che è stato equipaggiato con il kit di elaborazione Scat Pack 3, un performance kit che include nuove teste cilindri, collettori ad alto flusso, catalizzatori specifici e nuovi collettori di scarico. Dodge ha rifiutato di dire le prestazioni erogate da questo concept ma sappiamo che il performance kit aggiunge fino a 75 CV (56 kW) e 59 Nm di coppia. Troviamo poi un cambio automatico a otto rapporti e un sistema di trazione integrale, che poi è la vera chicca di questo concept nonché una assoluta novità per il mondo delle muscle car, che promette di fornire maggiore trazione.

Fonte: Worldcarfans

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *